Febbraio 14, 2022

Fellatio e ingoio, tutto quello che c’è da sapere

By Fabio

Il culmine del piacere maschile tra le sue labbra

La fellatio è probabilmente una delle fantasie più semplici e apprezzate sia dall'uomo che dalla donna. Si tratta di un piacere intenso, lungo e profondo, ma anche di un momento di intimità che va oltre il sesso e l'eccitazione.

L'ingoio è probabilmente quanto di più frainteso nel mondo dei preliminari, in quanto molti pensano che il termine si riferisca solamente all'ingoiare lo sperma dopo l'eiaculazione. In realtà c'è ben altro dietro ed ha a che fare con il modo in cui viene stimolato il pene, utilizzando sia la bocca che la gola per procurare piacere.

In questo articolo vedremo di riassumere tutto ciò che c'è da sapere sulla fellatio e sull'ingoio, per conoscere al meglio una delle pratiche sessuali più amate.

L'eccitazione delle sue labbra

Il sesso orale è così apprezzato perché avvicina le due persone non soltanto fisicamente. Provocare piacere con la propria bocca eccita sia chi lo riceve, ma anche chi lo procura.
Quando la situazione si fa piccante e baci e carezze lasciano spazio alla passione, poggiare le labbra sul pene del proprio partner è quanto di più eccitante ed intimo che si possa fare, accogliendolo nella propria bocca a provocandogli piacere.

Ciò che dà vita alla stimolazione è il passaggio del pene attraverso le labbra semichiuse, che creano una resistenza minima o comunque molto bassa. La testa che fa su e giù crea un massaggio sulle pareti del pene ed un conseguente movimento della pelle, che risulta in un piacere moderato, via via crescente, che facilmente giunge all'orgasmo. Questo movimento può anche essere accompagnato dalla mano, magari interrompendolo per qualche momento durante rapporti orali piuttosto intensi e lunghi.

Quando si parla di ingoio, però, le cose cambiano leggermente, aggiungendo un altro elemento alla stimolazione. In questo caso la fellatio diventa molto più profonda, non interessando solamente la bocca, ma anche l'inizio della gola. Non è una pratica "comoda" a tutti, in quante molte persone possono avere un riflesso simile a quello che si ha prima di vomitare. In inglese ci si riferisce a tale sensazione come "gag reflex" ed è una sensazione completamente naturale, quasi un meccanismo evolutivo di autodifesa. Molti possono aver avuto una sensazione del genere, magari, anche dal dentista, sentendo i vari strumenti in bocca che si avvicinano verso la gola. Questo riflesso può anche essere allenato fino ad un certo punto, qualora si volesse per forza migliorare, portando una continua stimolazione alla gola finché, di fatto, non si "abitua" alla sensazione.

Se non si ha un riflesso molto sviluppato, è invece possibile praticare l'ingoio con facilità, portando il pene ancora più in profondità all'interno della propria bocca, fino alle pareti della gola. Ciò aggiungerà un'ulteriore stimolazione oltre a quella delle labbra, risultando più intensa a piacevole. Di solito, però, non si può portare avanti a lungo questo tipo di rapporto, in quanto può essere fastidioso sia facendo mancare il fiato, sia stancando la mascella.

Infine si ha l'ultima componente, quella dell'ingoiare lo sperma una volta eiaculato. Raggiunto l'orgasmo, molti uomini hanno il desiderio di eiaculare all'interno della bocca del partner e, qualora si volesse, il consiglio fondamentale è quello di ingoiare prima ancora di riuscire a sentirne il sapore. Nonostante i vari miti riguardanti la possibilità di migliorarne il gusto, non diventerà mai buono o piacevole.

Eccitarlo con uno sguardo

Ciò che rende una fellatio intrigante ed eccitante non è solo l'atto in sé, ma anche la situazione che si crea. Oltre a procurare piacere, sono le attenzioni rivolte ed i gesti ad eccitare ancor di più.

Si tratta di situazioni soggettive, ma molti uomini adorano che venga accarezzato lo scroto, così come sentire la saliva che scorre sul pene o essere guardati negli occhi mentre ricevono sesso orale. In ogni caso si tratta di dinamiche di coppia da provare e sperimentare, per rendere la fellatio non solo piacere, ma anche forte e intensa eccitazione.