Come sedurre una donna in modo efficace
I codici di seduzione sono cambiati. La lotta per l’uguaglianza tra uomini e donne e i nuovi territori conquistati dalle donne hanno ribaltato i punti di riferimento. Per evocare con successo Cupido, gli uomini devono reinventare la loro strategia… Come si seduce una donna oggi? Ecco la nostra guida.
I tempi sono cambiati e anche il rapporto tra uomini e donne. Sono nati nuovi codici d’amore. E alcune persone sono confuse da questo, non sapendo più come procedere in modo che la fase di seduzione si svolga con rispetto e consenso.
Aumentare il tuo potenziale di seduzione combinando vulnerabilità e virilità è possibile! Piacere a se stessi è il modo migliore per piacere agli altri, e quindi alle donne. Fondatore di un’agenzia di coaching per uomini, propone un approccio più globale alla seduzione, tra sviluppo personale e ricerca di stile.
Dimenticate le vostre idee preconcette
Molte idee preconcette sugli uomini sono ancora comuni: paura dell’impegno, immaturità emotiva, sesso ossessivo, ecc. È vero anche il contrario. Le donne sono spesso percepite come esigenti, troppo complicate. Tutti luoghi comuni! Di conseguenza, sia gli uomini che le donne coltivano convinzioni, a volte negative, che creano tensioni inutili durante un incontro. Bisogna ripensare le proprie convinzioni.
In pratica: siate aperti e mettete le vostre idee preconcette nell’armadio. Questo richiede il coraggio di mettersi in discussione e di prendere certi rischi.
Tira fuori le tue qualità
È molto attraente avere qualcuno che ha un mondo reale. Tanto più in una società che cerca di formattarci. Ma prima di tutto, è necessario conoscere meglio se stessi per ottenere il massimo da se stessi.
In pratica: esci dai sentieri battuti e vai alla ricerca di te stesso. Evidenzia la tua unicità, un talento che ti caratterizza, un hobby particolare, una passione… Incuriosendoli, catturi la loro attenzione.
Coltiva il tuo carisma
Coltiva la tua aura! Si tratta di carisma, una sorta di fascino naturale che ti rende intrinsecamente attraente… a modo tuo, naturalmente. Il carisma è un insieme di elementi della personalità che ti dà un fascino particolare. Più sviluppate caratteristiche che vi valorizzano, più aumenterete la vostra influenza.
In pratica: basta creare circostanze favorevoli per brillare in un appuntamento. Essendo molto comodo, nel tuo elemento, sarà più facile per te fare una buona impressione. Se sei un incredibile ballerino di salsa, chiedile di ballare. Se sai qualcosa di cucina, indossa il tuo cappello da chef e il grembiule e cucina un pasto memorabile. La parola chiave: apparire al meglio! Avrete molte opportunità di trovarvi nei guai in seguito.
Conoscere le donne
L’inesorabile marcia verso la parità può portare a una certa confusione sull’identità maschio/femmina. Di fronte a questo fenomeno, la prima mossa è quella di avvicinarsi allo “stesso”. Questo è più facile quando siamo in un territorio conosciuto: tra uomini o tra donne. Tuttavia, è la differenza che fonda il desiderio! Perciò, se vogliamo essere in grado di comprendere meglio il femminile per un incontro d’amore…”. Incontrare le donne in anticipo è probabilmente il più “efficace””, dice il nostro esperto.
In pratica: cercare di capirli meglio… Semplicemente godere della loro compagnia. Si tratta di lasciare andare i tuoi obiettivi, di chiudere l’affare la prima sera o di parlare di bambini. È rassicurante per una donna sentirsi apprezzata per quello che è. Inoltre, uscendo con le donne, capirai meglio la loro visione del mondo, il loro pensiero, i loro problemi e la necessità della loro lotta. Non esitate a chiedere consiglio ai vostri amici prima di un primo appuntamento.
Essere un buon ascoltatore ed entrare in empatia
Il principale cambiamento nei codici è che non c’è più un maschio dominante. Uno è uguale all’altro. E questo richiede empatia. L’uomo di oggi non è più obbligato ad essere virile a tutti i costi. Al contrario, sviluppare le sue qualità di cuore è una risorsa. Una donna lo percepirà e si fiderà di più di voi.
In pratica: parlale di te, ascoltala. Mostrale i tuoi atteggiamenti altruisti.
Condividi le tue emozioni con lei
Se c’è una cosa che è importante in una relazione, è il linguaggio emotivo, l’elemento chiave della comunicazione.
In pratica: parlate dei vostri sentimenti. Dille quanto sei felice di incontrarla e quanto sei entusiasta di passare del tempo con lei, di conoscerla. Raccogliete i vostri ricordi e condividete con lei i momenti emotivi, non esitate a mostrarle la vostra sensibilità. Parlare con lei